Nadia RussoCopresidente

    Classe 96, Nadia Rus­so è attual­mente copres­i­dente dei gio­vani ver­di lib­er­ali Ticino.

    Nadia è can­di­da­ta in lista per il Gran Con­siglio alle elezioni can­tonali 2023.

    Nata nel 1996, vivo nelle Terre di Pede­monte e stu­dio all’università oltr’alpe. Da diver­si anni sono atti­va come volon­taria in un’organizzazione uman­i­taria gio­vanile. Ques­ta espe­rien­za mi ha mes­so a con­tat­to con situ­azioni che conosce­vo poco e ho avu­to modo di appro­fondire tem­atiche nuove.

    Il mon­do asso­cia­ti­vo è con­cre­to e diret­to, ma purtrop­po deter­mi­nate situ­azioni neces­si­tano di cam­bi­a­men­ti strut­turali. Ecco per­ché ho deciso di dare al mio impeg­no sociale un com­ple­men­to politi­co. Il Par­ti­to dei Ver­di Lib­er­ali mi ha con­vin­to non solo per­ché pro­pone un mod­el­lo di soci­età pro­gres­sista e un sis­tema eco­nom­i­co di stam­po lib­erale ma per­ché è al con­tem­po atten­to all’ambiente e alle ques­tioni sociali. Anche il modo di lavo­rare prag­mati­co, sen­za fron­zoli né dem­a­gogia ha con­tribuito a con­vin­cer­mi definitivamente.

    Mi inter­es­so in par­ti­co­lare a tem­atiche riguardan­ti l’integrazione, la salute men­tale e la parte­ci­pazione giovanile. 

    Contact Us

    We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

    Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

    Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

    X