Christoph MagistraCassiere

Classe 95, Christoph Mag­is­tra è attual­mente mem­bro di comitato

Inoltre è rap­p­re­sen­tante nel comi­ta­to esec­u­ti­vo svizze­ro, elet­to dal­l’assem­blea gen­erale svizzera del 5 set­tem­bre 2020. Rico­pre anche il ruo­lo di cassiere, approva­to dal­l’assem­blea ordi­nar­ia del 10 agos­to 2021.

Nato tra le colline del­l’Em­men­tal, mi sono ben presto trasfer­i­to a Mural­to e poi a Minu­sio, dove ho trascor­so gran parte del­la mia infanzia e ado­lescen­za. Dopo il liceo e il servizio mil­itare ho avu­to l’op­por­tu­nità di trascor­rere sei mesi attra­ver­so l’Amer­i­ca Lati­na. Questo viag­gio mi ha avvi­c­i­na­to alle realtà locali e ha risveg­lia­to in me il deside­rio di con­tribuire a cam­biare il mon­do e risol­vere i prob­le­mi che la nos­tra gen­er­azione si tro­va a dover affrontare. Per appro­fondire le mie conoscen­ze sulle forze che influen­zano l’e­cono­mia e la polit­i­ca, mi sono iscrit­to all’U­ni­ver­sità di San Gal­lo, dove sto fre­quen­tan­do il Mas­ter in Busi­ness Innovation.

Per me il prag­ma­tismo, il dial­o­go e la filosofia “vivi e las­cia vivere” rap­p­re­sen­tano val­ori fon­da­men­tali sia a liv­el­lo per­son­ale che politi­co. Sono inoltre con­vin­to che molto spes­so la ver­ità si tro­vi nel mez­zo, ragion per cui mi sono uni­to ai ver­di lib­er­ali. Questo par­ti­to mi ha infat­ti affas­ci­na­to sin da subito, pro­prio per il suo approc­cio real­is­ti­co, dinam­i­co e attuale nei con­fron­ti delle prob­lem­atiche eco­nomiche, politiche e climatiche.

La mia attuale espe­rien­za pres­so Microsoft e i miei stu­di han­no accresci­u­to il mio inter­esse per l’in­no­vazione e le nuove tec­nolo­gie e le loro impli­cazioni nel­la ricer­ca di soluzioni in ambito eco­logi­co. Tut­tavia, l’in­no­vazione non si dovrebbe lim­itare alle realtà azien­dali, ma dovrebbe esten­der­si alla polit­i­ca, alla fis­cal­ità e al gov­er­no, che seguono a fat­i­ca questo mon­do accelerato.

Come mem­bro di comi­ta­to cer­co di ali­menta­re il dibat­ti­to e la stesura di nuove idee e di sup­port­are I gio­vani ver­di lib­er­ali nel com­pi­men­to del­la pro­pria missione.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X